Oggi i nostri allievi e i nostri volontari, hanno vissuto una esperienza bellissima, una giornata in allegria e divertimento presso l’RSA “Domus Lauretana” di Trinitapoli; é stata una occasione per sperimentare il loro approccio con la malattia, la sofferenza e la solitudine; ma non solo di applicare i concetti base che devono avere TUTTI GLI OPERATORI quali l’empatia, la serenità, la dolcezza e tanto altro…!

questo è il frutto del lavoro e della dedizione dei nostri volontari…

Qui sotto un po’ di testimonianze…


Alessandro
: “ Ragazzi al di la’ dei soldi che guadagneremo facendo l’oss.
Aiutando i pazienti sofferenti e portare a loro una sicurezza e un sorriso e sentirsi dire grazie con una stretta di mano a me riempie il cuore di gioia. Questa è la mia esperienza che sto facendo con🚑 x i trasporti…. In più ho un paziente allettato a domicilio. mi è stato dato grazie a un conoscente.
Avrete soddisfazioni facendo l”oss.
Questa è la mia prima esperienza”

Emily:” Per me é stato un ritorno felice nel momento in cui ti riconosco i pazienti e si ricordano di te ❤❤”

Savino:” Avete sperimentato la gioia che deriva dal dare in modo incondizionato. Atti 20:35 “In ogni cosa vi ho mostrato che, faticando così, dovete assistere quelli che sono deboli e dovete ricordarvi delle parole del Signore Gesù, che disse: ‘C’è più felicità nel dare che nel ricevere’”.
Bravi. Bravi. Bravi.”

Emiliana:” Stamattina con i miei colleghi ho avuto la possibilità di scoprire la voglia di vivere di ciascun ospite. Penso a chi aveva il sorriso stampato sul volto, a chi ci avvicinava per una chiacchiera, chi ballava, chi cantava e chi gioiva per un pezzo di cioccolato e per una foto ricordo. A maggior ragione oggi penso che la vita è vita fino alla fine e merita di essere vissuta fino all’ultimo respiro e noi abbiamo il dovere di rendere queste vite il migliore possibile affiancando la malattia e le mille difficoltà del caso. Grazie a Massimo e Amedeo per averci dato la possibilità di partecipare a questa bellissima iniziativa❤️”

ANISOARA:” Croce Blu di Trani… oggi messaggeri della gioia, della speranza… è stato meraviglioso a far ritornare il sorriso sul volto dei anziani e farli sentire vivi.. che una volta erano come noi pieni di vita… speriamo di farcela più volte … grazie di tutto per questa prima esperienza indimenticabile!😍”

Maddalena:”Vero e stata una esperienza bellissima spero di rifarne altre ancora con tutti voi😘 vederli tutti sorridenti ti riempie il cuore”

Grazia:”Appena terminato il tirocinio, un’esperienza indimenticabile per me, mi riempie il cuore di gioia portando con me questo ricordo che ha arricchito migliorato e perfezionato le mie conoscenze teoriche, la gioia più grande è quella nel donare una carezza, una frase gentile ma soprattutto donare il proprio tempo per “ascoltare” gli utenti, chiunque esso sia… e la commozione che si può provare non si può spiegare quando ti chiamano per nome, ti cercano e ti chiedono :ma adesso rimani con me?. Grazie a tutta l’associazione croce blu, momenti di grande gioia e unità abbiamo vissuto stamani e mi auguro che si possano ripetere sempre di più… C’è più gioia nel donare che nel ricevere ❤️🌈”

GRAZIE RAGAZZI… queste sono le belle parole espresse sia dai colleghi della struttura ma anche dagli ospiti!